azienda.jpg

Il rispetto della tradizione

SICIT inizia la sua attività artigianale nel 1953, come officina di produzione di crociere cardaniche per poi evolvere verso le trasmissioni cardaniche complete, oggi presenti sul mercato con il marchio CardanWorks.

E’ un grande momento per l’industria meccanica italiana e l'azienda si distingue presto per la precisione nelle lavorazioni e per la puntualità nei confronti dei clienti.

Due punti di forza che, ancora oggi, sono due pilastri dell’azienda.
DSCN0272.jpg

Il Salto di Qualità

_K3_0006.jpg
Nel 1975 Sicit passa dalla dimensione di officina a quella di azienda moderna con importanti investimenti in macchinari, nella formazione e nella sicurezza del personale e viene creato l’ufficio Studi e Progettazione, per soddisfare le nuove richieste del mercato.

Sono gli anni in cui la tecnologia comincia a diventare parte integrante della nostra vita e SICIT ne capisce fin da subito l’importanza.

L’Oggi è già Domani

Il mercato richiede un grado sempre maggiore di qualità: Sicit sa rispondere con prontezza, tanto da essere a fianco di clienti prestigiosi come IvecoGKN, Dana, SKF, Oerlikon.

La collaborazione con i clienti ha fatto di Sicit un punto di riferimento nel mondo delle crociere cardaniche prima ed oggi si sta imponendo anche nelle trasmissioni cardaniche complete e loro componenti. Ciò ha permesso che si affinassero i metodi di produzione con le relative certificazioni in conformità con le normative più avanzate e che l’attenzione si concentrasse sulla soddisfazione del cliente.

Oggi SICIT è uno dei più qualificati partner a livello mondiale per le aziende di ricambistica, automotive ed industriale, e per le società di service, sia per veicoli industriali che per applicazioni industriali di trasmissioni meccaniche.

La produzione si è dapprima focalizzata sulle crociere cardaniche di primo impianto o after-market per i veicoli industriali, mentre oggi si sono sviluppate le applicazioni dell’intera trasmissione cardanica anche in campo industriale.

Infatti, forte delle esperienze maturate in campo internazionale e della competenza tecnica acquisita, Sicit ha oggi ampliato la sua produzione estendendone l’applicazione ai settori industriali quali il cartario, il navale, il siderurgico, il ferroviario, l’energetico, certa di riuscire a soddisfare le richieste dei suoi clienti… come ormai fa da 60 anni!
DSC05368.jpg

Sicit

Via Pinerolo, 34 - 10060 Frossasco (TO) Italy

+39.(0)121.352668 +39.(0)121355046

+39.(0)121.352900

sicitsrl@sicit.it